DAL 1963 A TRIESTE

L'agenzia, fondata dal GEOM. GIOVANNI POLITO come naturale completamento di un proprio dinamico STUDIO TECNICO DI GEOMETRA negli allora uffici di via G. Gallina 4, nel 2009 vede la Dottoressa Roberta Polito preseguire l'attività di famiglia diventando titolare della ditta.

Nel 1974 si provvedeva ad intensificare il rapporto con le analoghe attività a livello nazionale, associandosi alla “F.I.M.A.A.” Federazione Italiana Mediatori ed Agenti d’Affari che mettendo in contatto tra loro le aderenti Agenzie Immobiliari di tutta la penisola contribuì ad accrescere il raffronto tra i vari mercati immobiliari aumentando la professionalità dei suoi operatori.

Sulla scia dell’esempio nazionale, nel 1976 si promuoveva assieme ad altre realtà del settore regolarmente riconosciute presso la Camera di Commercio la formazione del “Collegio Mediatori Trieste”, primo esempio cittadino di associazionismo nel campo delle mediazioni immobiliari.

La proposta di adesione alla Federazione Internazionale delle Professioni Immobiliari “F.I.A.B.C.I.” nel 1978 fu un naturale riconoscimento dell’attività svolta fino a quel momento.
Con il trasferimento degli uffici nel prestigioso palazzo di via Fabio Filzi n° 4 nel 1993 l’IMMOBILIARE VESTA ha proceduto anche ad un rinnovamento del suo sistema operativo, avvalendosi dell’apporto di nuovi giovani collaboratori che alla grinta ed alla professionalità di sempre aggiungevano la loro familiarità con il mondo dell’informatica, portando l’Agenzia ad un contatto di costante immediatezza con il resto d’Italia.

Grazie alla dott.ssa Roberta Polito che, conseguita la laurea in lingue straniere moderne, ha voluto collaborare con il padre fin dal 1993, l’Immobiliare Vesta è presente all’interno della “F.I.A.I.P.” Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionisti.

Dal 2001 al 2005 operatori immobiliari nel FVG per la prestigiosa Casa d’Aste Inglese SOTHEBY’S. Oggi mantiene la collaborazione con le agenzie affiliate Christie's


Dott.sa Roberta POLITO
Nata a Trieste; laureata in “Lingue e Letterature Straniere Moderne” nel 1993.
Entra a far parte dell’Immobiliare Vesta subito dopo la laurea.
Segue i corsi di aggiornamento in campo immobiliare istituiti dalla Camera di Commercio di Trieste per gli operatori del settore conseguendo l’abilitazione a svolgere la professione di Agente Immobiliare.
Nel 1999 partecipa presso la SDA Bocconi ad uno stage su “La valutazione delle operazioni immobiliari” curato dal prof. C.Ferrero e dal prof. G.Tamburini.
Nel 2000 diviene socia del Consorzio F.I.A.I.P. del Friuli Venezia Giulia ricoprendo la carica di Consigliere d’Amministrazione dei Corriere Casa.
Nel 2002 viene nominata Consigliere Provinciale della F.I.A.I.P. di Trieste.
Dal 1984 al 1994 è stata socia del Leo Club Trieste ricoprendo la carica di Presidente e quella di Tesoriere Distrettuale del Triveneto.
Nel 1997 diventa socia della Junior Chamber
Home | Chi siamo | ricerca immobili | privacy | contattaci
Immobiliare Vesta - Via Fabio Filzi 4 - Trieste - p.iva 01156730325